“Quanto puoi spingere?” È una domanda che due appassionati di fitness spesso chiedono quando si incontrano per la prima volta. Questo movimento è particolarmente popolare in Occidente, quindi molti club di fitness hanno 6-10 panca, anche se sono pieni il lunedì sera e ci saranno code in attesa.
Questa azione esercita principalmente l’avambraccio dei muscoli pettorali, tricipiti e deltoidi, che possono migliorare la forza di spinta, colpire e lanciare e migliorare la postura della parte superiore del corpo.
La panca più popolare è la panca con bilanciere piatta. Altre presse da banco comprendono presse da banco a bilanciere inclinate su e giù, saliscendi, discese ribassate, distensioni su panca piana con manubri e presse da banco Smith. Azioni simili includono spinta dello strumento e push-up. La panca a presa stretta preme i tricipiti.
L’approccio corretto:
Utilizzare un blocco bilanciere per evitare che il bilanciere cada;
La posizione della testa: quando l’asta non viene abbassata, gli occhi sono verticalmente sotto l’asta;
Tenere il bilanciere con entrambe le mani, leggermente più largo della spalla (quando il gomito è di 90 gradi, il torace, i due avambracci e il bilanciere formano un rettangolo);
Tieni stabili sei punti: due piedi, fianchi, due scapole, testa;
Mantenere la naturale curvatura fisiologica della colonna vertebrale, non sollevare i glutei;
Quando si spinge, il gomito è sempre sotto il polo;
Il bilanciere dovrebbe muoversi su e giù verticalmente sopra il petto;
Il bilanciere dovrebbe essere abbassato per toccare il petto;
Espirando quando spingi verso l’alto, inspira quando cadi;
Non lasciare che il bilanciere rimbalzi dai muscoli del torace;
Non bloccare il gomito quando si preme sul punto più alto;
Non sollevare i piedi, la testa e le natiche Se il peso è troppo grande, si dovrebbe perdere peso o trovare qualcuno da proteggere.